ESSERE CAMPIONI

 

Un campione solitamente è tale, non tanto perché abbia capacità tecniche superiori, ma perché ha una psicologia superiore, perché sa usare la propria mente e le proprie risorse in maniera diversa dal normale. Il messaggio motivazionale di oggi è affidato a queste parole dette da Arnold Schwarzenegger quando era il più grande campione di culturismo al mondo:

 

<< Da ragazzo, solitamente idolatravo gli atleti vincenti. Una cosa è idolatrare gli eroi e tutta un’altra cosa è visualizzare sé stessi al loro posto. Quando vedevo grandi atleti, dicevo a me stesso: io posso essere là".

Sperimentare il dolore nei muscoli e soffrire ma andare avanti continuamente è la mia sfida.

Le ultime tre ripetizioni di una serie sono quelle che fanno crescere il muscolo. Questa "area del dolore" divide un campione da qualcuno che campione non è, e questo è ciò che manca alla maggior parte delle persone: avere il fegato di andare avanti e dirsi soltanto che attraverseranno il dolore senza curarsi di ciò che può capitare.

Non ho paura di svenire per lo sforzo. Faccio "squat" finchè non cado e perdo i sensi. E dunque? Non è qualcosa che mi può uccidere: mi rialzo cinque minuti dopo e sono nuovamente OK! Molti altri atleti sono impauriti da tutto questo, così non perdono mai i sensi. E non vanno mai avanti.

Siate affamati, siate in salute, credete fortemente a voi stessi e andate oltre i vostri limiti.>>